Trattamento dell’acqua

Argomento sconosciuto o sottovalutato dalla maggior parte degli utenti, il trattamento dell’acqua degli impianti termici ad uso civile è un aspetto di fondamentale importanza sia per quanto riguarda la riqualificazione degli impianti termici, sia per quanto riguarda la preservazione di quelli esistenti.

La normativa di riferimento in vigore indica obblighi e modalità relativi all’installazione di tali impianti, specificando i valori e le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua circolante nell’ impianto termico.

Alitermica da molti anni, sta cercando di sensibilizzare gli utenti, spiegando l’importanza che ha l’installazione di un impianto di trattamento dell’acqua sia a livello tecnico che a livello economico.

A fronte di un costo contenuto, per l’ installazione e la manutenzione di tali impianti, si possono avere grandi benefici, sia per quanto riguarda la garanzia dei generatori di calore, sia per quanto concerne l’integrità e la funzionalità delle valvole termostatiche, delle tubazioni e dei corpi scaldanti degli edifici.

I commenti sono chiusi